SolidarietàMax Tumolo

Inchieste Solidarietà
SILVIA ROMANO NON E’ MAI TORNATA IN ITALIA

Due vicende che si intrecciano, simili ma diverse, Silvia Romano da un lato, liberata in Somalia dopo essere stata rapita in Kenya il 20 Novembre 2018 e Luca Tacchetto con la compagna canadese Edith Blais rapiti in Burkina Faso nel Dicembre 2018. Due storie diverse ma con lo stesso finale: la conversione all’Islam

Inchieste Solidarietà
Di chi è realmente vittima Silvia Romano, la volontaria milanese rapita in Kenya?

Silvia Romano, la volontaria rapita a Chakama in Kenya è stata indotta per la superficialità di chi l’aveva reclutata a mettere a rischio la propria vita. Avrebbe dovuto operare per conto di Africa Milele, una onlus marchigiana la cui presidente è Lilian Sora, ma nel luogo cui era stata destinata non c’erano progetti da compiere, salvo far giocare i bambini.

Inchieste Solidarietà
SILVIA ROMANO, LA CRUDA ANALISI DI UN RAPIMENTO

Il rapimento di Silvia Romano è il caso più enfatizzato della storia degli Italiani rapiti all’estero, ma quanto c’è di solidarietà nella vicenda non è chiaro, come non è chiaro a quale scopo la ragazza è stata rapita e del perchè si sia voluto creare un’aurea di beatificazione quando la realtà potrebbe essere ben differente.

Inchieste Solidarietà
Le finte onlus di successo – Popi a caccia di investitori da gabbare – Terza parte

Popi Fabrizio, al secolo Salvatore Fabrizio, noto paroliere e discografico di famosi artisti italiani, alla fine della sua carriera nel mondo della musica rimane folgorato dalla sindrome della solidarietà che colpisce inevitabilmetne tutti i vip e personaggi noti dello spettacolo. Ma quello da lui creato si rivelerà come una bufala che permetterà frodi ai danni non solo di generosi ed illusi amici ma anche di “media”.