PoliticaFranco Nofori

Politica
I troppi allarmi ignorati dal governo italiano legittimano il sospetto di collusione con la criminalità migratoria

Migranti e criminalità. Un connubio che pochi vogliono accettare all’insegna di un imperante pseudo-umanitarismo, benché affligga le nostre città e l’intero Paese. La verità che emerge, tuttavia, dal quotidiano spettacolo nelle nostre strade e nelle nostre piazze, non nasconde le indegne collusioni con il lucroso business del traffico di essere umani. Un traffico di cui siamo tutti un po’ colpevoli.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Si torna a parlare dello Yeti, il leggendario “Uomo delle Nevi”. Oggi la scienza fornirebbe la prova della sua esistenza

Pandemia e crisi economica hanno incanalato la nostra attenzione rendendosi temi esclusivi del nostro vivere quotidiano. Oggi proponiamo uno strappo alla deprimente situazione di disagio cui siamo costretti, per accedere alla suggestiva figura dello Yeti, una commistione tra il mitico e il fantastico nella cultura tibetana. Ma si tratta davvero di leggenda?
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Congo, terra d’indicibili massacri in cui è stato ucciso l’ambasciatore Attanasio

L’ambasciatore italiano in Congo e le altre due vittime perite nell’agguato di Goma, hanno pagato con la vita i propositi di pace che appaiono scarsamente applicabili in un Paese che da oltre sessant’anni è travolto da sanguinosi conflitti, vessazioni e dilagante corruzione. Portare la pace, là dove la pace è un ostacolo al mantenimento del potere, è un’azione tanto ammirevole quanto inefficace.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
“Andate a delinquere in Italia, troverete giudici benevoli e carceri confortevoli da cui uscirete presto”

Giustizia italiana. Una giustizia pavida e irrisoluta che anziché combattere la criminalità, ne promuove la reiterazione all’insegna di una clemenza che altro non è se non la resa dello Stato di fronte a chi trasgredisce le sue leggi.
By Franco Nofori per Italietta Infetta