InchiesteFranco Nofori

Inchieste
I poteri di Gustavo Rol a Torino, città esoterica, un po’ infausta e un po’ benefica

I misteri di Torino, città tanto fausta quanto maledetta, che provoca l’assiduo interesse di tutti gli esoteristi del mondo. Ricca di uno dei più alti numeri di scuole iniziatiche e di sette segrete dell’intero pianeta, ha avuto nel corso dei millenni prestigiosi visitatori e ha dato i natali a una celebrità mondiale nel campo dei fenomeni paranormali. Quanto c’è di reale e quanto di leggenda?
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Estero Inchieste
Nella stampa del Kenya torna il tormentone della “mafia italiana di Malindi”

L’attacco alla comunità italiana, da parte della stampa keniana è ormai diventato un mantra che si ripete ormai da decenni. L’aggettivo prevalente è quello di “mafiosi”, ma il lessico locale non ha ancora saputo differenziare il termine “corruzione” da quello di “estorsione”.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Approfondimenti Inchieste
Covid-19: il mondo si divide tra sì-vax, no-vax mentre fioriscono le più suggestive teorie complottiste

Mentre l’Italia fa incetta di tutti i primati negativi nella gestione dell’emergenza pandemica, fioriscono incessantemente surreali teorie complottiste e bizzarre ipotesi fantapolitiche, ma ogni giorno la gente continua a morire.
By Anna Bono per Italietta infetta

Approfondimenti Inchieste
Preoccupante impennata dei flussi migratori e stiamo entrando nella stagione che vedrà un loro ulteriore incremento

Dall’inizio dell’anno la media d’immigrati irregolari che sbarcano in Italia, sfiora le 90 persone al giorno e questo dato è destinato a salire vertiginosamente con l’ingresso nella stagione primaverile. Eppure, guai a parlare d’invasione perché si è subito tacciati di razzismo. Così anche i più titolati mezzi d’informazione si tengono alla larga dal problema, benché la sua oggettività resti innegabile.
By Anna Bono per Italietta Infetta

Estero Inchieste
Segreti svelati: Il più importante agente segreto del XX secolo finora ignorato

Perché il genero del presidente egiziano Nasser si era venduto al Mossad israeliano? Una storia sconosciuta che si è resa nota in tempi recenti e – in qualche modo – riguarda anche l’Italia. Una storia affascinante e intricata che, comunque la si voglia leggere, ha portato due irriducibili nemici a una stabile pace.
By Franco Nofori per Italietta Infetta