InchiesteFranco Nofori

Inchieste Politica
Il 69 per cento del Recovery Fund sarà destinato al meridione d’Italia?

Pare che il mezzogiorno d’Italia sarà il destinatario di una consistente parte del Recovery Fund ed è indubbio che le regioni del Sud abbiano bisogno di un robusto impulso alla crescita e all’industrializzazione, ma come saranno utilizzati questi 145 miliardi di euro? Per creare effettivamente condizioni di dignitosa occupazione o diverranno preda, come in passato, delle infiltrazioni mafiose o dell’assistenzialismo?

Inchieste Politica
La feroce guerra (non dichiarata) contro esercizi commerciali e artigianali

Già piagati da una crisi senza precedenti, con il peso di locali sfitti, che continuano a produrre costi di gestione, sui proprietari di esercizi commerciali e artigianali, cade ora anche la mannaia di uno Stato ottuso e bellicoso che triplica di colpo l’imposizione IMU. Evidentemente questo governo d’incapaci è votato a distruggerci!

Approfondimenti Inchieste
Il potere dei predatori sessuali in clergyman e dei loro autorevoli protettori

La pedofilia nella Chiesa, non è solo un’intollerabile oltraggio ai valori cristiani, ma anche una grave offesa a tutti i riferimenti della società civile, per l’omertà e la collusione delle più alte cariche religiose, volte a proteggerne gli scandali e i loro esecutori, secondo le regole di una perfetta organizzazione mafiosa.

Estero Inchieste Politica
Sfruttati e schiavizzati è il destino di molti africani che si recano nei Paesi arabi con l’illusione del benessere

L’accusa di razzismo è ormai diventata l’epiteto più utilizzato nel mondo occidentale e non ha altra funzione se non quella di uno slogan con cui denigrare l’avversario politico. Intanto i veri razzisti del mondo arabo, schiavizzano, torturano e uccidono, molti dei loro confratelli islamici con buona pace del buonismo mondiale.

Estero Inchieste
L’agente segreto francese ucciso. Perché nessuno ne parla?

Un agente dei servizi segreti francesi viene misteriosamente ucciso in un villaggio dell’Alta Savoia e dopo la sua morte, si scopre che era stato incaricato di uccidere un esule congolese, avverso al regime dell’attuale presidente del Congo-B. Chi gli aveva conferito quell’incarico e perché nessun media italiano ha mai ripreso la notizia?