Franco Nofori

Inchieste Politica
Il 69 per cento del Recovery Fund sarà destinato al meridione d’Italia?

Pare che il mezzogiorno d’Italia sarà il destinatario di una consistente parte del Recovery Fund ed è indubbio che le regioni del Sud abbiano bisogno di un robusto impulso alla crescita e all’industrializzazione, ma come saranno utilizzati questi 145 miliardi di euro? Per creare effettivamente condizioni di dignitosa occupazione o diverranno preda, come in passato, delle infiltrazioni mafiose o dell’assistenzialismo?

Approfondimenti Politica
Una curiosa evoluzione degli orientamenti sull’accoglienza di cui nessuno parla

I molti immigrati regolari che vivono e lavorano in Italia, rispettandone la cultura e le leggi, sono comprensibilmente stanchi di vedersi assimilare a tutti i clandestini violenti e trasgressivi che costituiscono proprio quell’humus su cui germoglia e si sviluppa il razzismo. Loro non hanno difensori, giacché tutti i sedicenti umanitaristi non si dedicano ad altro se non ai tanti amati clandestini, nei cui confronti chiedono accoglienza, accoglienza, accoglienza… non c’è quindi da stupirsi se una sempre più larga parte di immigrati regolari si rivolge ai partiti di destra per recuperare la propria immagine agli occhi dell’intero Paese.

Approfondimenti
Gloria bianconera, ma non è la Juve, è una lezione per buonisti e razzisti

54° Reggimento Massachusetts, ovvero: quando il colore della pelle diviene motivo di legittimo orgoglio e di riscatto da ogni gratuita maldicenza, ma occorre anche chiedersi: chi sono i fautori della discriminazione che viene posta in atto? La risposta è una sola: Sono quegli uomini e quelle donne che, pur condividendo lo stesso colore della pelle, agiscono offendendo la reputazione della propria etnia.

Approfondimenti Inchieste
Il potere dei predatori sessuali in clergyman e dei loro autorevoli protettori

La pedofilia nella Chiesa, non è solo un’intollerabile oltraggio ai valori cristiani, ma anche una grave offesa a tutti i riferimenti della società civile, per l’omertà e la collusione delle più alte cariche religiose, volte a proteggerne gli scandali e i loro esecutori, secondo le regole di una perfetta organizzazione mafiosa.

Estero Inchieste Politica
Sfruttati e schiavizzati è il destino di molti africani che si recano nei Paesi arabi con l’illusione del benessere

L’accusa di razzismo è ormai diventata l’epiteto più utilizzato nel mondo occidentale e non ha altra funzione se non quella di uno slogan con cui denigrare l’avversario politico. Intanto i veri razzisti del mondo arabo, schiavizzano, torturano e uccidono, molti dei loro confratelli islamici con buona pace del buonismo mondiale.