Franco Nofori

Politica
Accesa protesta delle vittime del Mal d’Africa: “Vietato criticare!”

Additare gli errori e il diffuso senso d’irresponsabilità dell’Africa, scatena spesso le sdegnate proteste dei suoi estimatori che non raramente, liquidano la questione con l’immancabile accusa di razzismo. Ci si vuole così convincere che negare i problemi, sia la formula più adatta per risolverli. Non è così, purtroppo e chi pretende di aiutare l’Africa servendosi di queste menzogne, non fa altro che contribuire al suo degrado.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Impeachment e censura per Donald Trump, certificano la morte della democrazia

La pertinace e biliosa aggressività verso Donald Trump, unita alla tracotante decisione di infliggergli l’impeachment e di oscurane la voce, soddisfa certamente i propositi vendicativi dei suoi avversari, ma infierisce un colpo mortale alla democrazia, dal quale il mondo libero difficilmente riuscirà a riprendersi.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Luoghi e sensazioni che stimolano lo spirito, ma scatenano risse sui social

L’essere umano, per sua insopprimibile natura, obbedisce all’imperiosa forza di creare avversari da combattere. Trovarsi d’accordo con le tesi altrui è spesso visto come una debolezza, una resa.
Ecco come i social network esasperano questa tendenza trasformandosi in arene dove ogni insulto e ogni prevaricazione diventano leciti.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Con l’attuale trend d’incremento demografico, nel 2050 la popolazione mondiale sfiorerà i dieci miliardi

Il nostro vecchio mondo è sempre più sovraffollato, mentre le risorse disponibili si riducono in modo inversamente proporzionale. A questo disastro contribuisce anche un malinteso senso di umana solidarietà che si concentra sugli effetti senza mai occuparsi delle cause.
By Franco Nofori per Italietta Infetta

Politica
Donald Trump è sconfitto e Pechino esplode nel trionfo

In America cade Donald Trump, in ampia misura vittima dei propri errori, ma il vero vincitore non è l’America, è la Cina che già codardamente vezzeggiata da un’Europa pavida e con tendenze masochiste, si trova ora liberata dall’ultimo e fastidioso ostacolo nel suo percorso verso l’asservimento totale del pianeta.
By Franco Nofori per Italietta infetta