Daniele Gismondi

L'opinione Politica
Titolari di palestre e piscine, pronti a denunciare il Presidente del Consiglio

Il premier Giuseppe Conte, minaccia la chiusura di piscine e palestre, se anche una sola di queste strutture non rispetterà le norme previste per il contenimento del covide-19. Per analogia dovremmo così attenderci che se la polizia stradale fermerà chi guida in stato di ebrezza, sarà tolta la patente a tutti gli italiani! Un davvero singolare principio di equità che mostra l’incapacità di questo governo di eseguire i necessari controlli per punire chi lo merita senza penalizzare un intero settore.

Politica
Autonomi e Partite IVA: Nessuno dev’essere lasciato solo, o meglio: Nessuno doveva essere lasciato solo

Un grido di dolore che giunge dal profondo della coscienza della categoria su cui l’Italia ha basato la sua storia produttiva e che dall’eccellenza all’orgoglio dell’italianita’ portata nel mondo oggi e’ ridotta ad un cumulo di macerie con attivita’ che chiudono in continuazione e imprendtori che si tolgono la vita.

Approfondimenti Attualità Politica
Allarme nelle micro-imprese delle Partite IVA: aumentano i suicidi per motivazioni economiche

Tartassati oltre ogni ragionevole limite, vessati da una burocrazia ottusa e invincibile, i titolari delle partite IVA italiane, subiscono una pressione fiscale tra le più alte d’Europa. Migliaia di queste piccole imprese, la cui condizione è aggravata dalla pandemia covid-19, cedono spesso allo sconforto e si tolgono la vita, ma insieme a loro, centinaia di migliaia di famiglie – molte delle quali monoreddito – si trovano in strada senza alcuna risorsa. Davvero un bel risultato per un governo che si dice progressista.