Daniela Polci

Politica
Femminista è colei che propugna la perfetta parità di diritti tra uomo e donna

In molte delle sue più radicali espressioni, il femminismo odierno, si esprime soprattutto attraverso una coriacea negazione della femminilità. In questo suo coraggioso articolo, la nostra Daniela Polci, ne evidenzia, con impietosa lucidità, tutte le perentorie contraddizioni che in luogo di esaltare l’immagine della donna, finiscono invece, per oltraggiarla.
By Daniela Polci per Italietta Infetta

Politica
Sanremo: esplode la lotta sul genere dei nomi e delle qualifiche

E’ noto che una società tediata dal benessere e da un noioso stato di placidità, necessita, ogni tanto, di trovare elementi di dissenso per sentirsi viva. Questo, non è però il caso dell’Italia di oggi, piagata da una riottosa pandemia e da una recessione economica disastrosa. In questo contesto, scatenare una guerra sul genere maschile e femminile delle parole, non è solo puerile ma addirittura grottesco.
By Daniela Polci per Italietta Infetta.

costume Politica
Accontentarsi del “meno peggio”, a scuola, in politica e nella vita

Il costante esercizio della mediocrità, ha finito per rappresentare nel mondo, il consacrato standard dell’accettabilità. Il buono, l’ottimo e l’eccellente, sono invece diventati pretenziosi indicatori dell’impossibile. E’ così che una società, attraverso la consapevole scelta di scadenti traguardi, avvilisce se stessa e pone la propria sorte nelle mani di conduttori inetti.
By Daniela Polci per Italietta Infetta