Anna Bono

Approfondimenti Inchieste
Lampedusa presa d’assalto in soli due giorni da 2.400 emigranti illegali e l’Italia è prossima a esplodere

La colpevole irrisolutezza del nostro governo ci induce, ancora una volta, a tornare sul problema dei flussi migratori illegali. Gli incontrovertibili dati, forniti dalla nostra Anna Bono, mostrano perché l’Italia è prossima a un’esplosione sociale senza precedenti.
By Anna Bono per Italietta Infetta

Approfondimenti Inchieste
Covid-19: il mondo si divide tra sì-vax, no-vax mentre fioriscono le più suggestive teorie complottiste

Mentre l’Italia fa incetta di tutti i primati negativi nella gestione dell’emergenza pandemica, fioriscono incessantemente surreali teorie complottiste e bizzarre ipotesi fantapolitiche, ma ogni giorno la gente continua a morire.
By Anna Bono per Italietta infetta

Approfondimenti Inchieste
Preoccupante impennata dei flussi migratori e stiamo entrando nella stagione che vedrà un loro ulteriore incremento

Dall’inizio dell’anno la media d’immigrati irregolari che sbarcano in Italia, sfiora le 90 persone al giorno e questo dato è destinato a salire vertiginosamente con l’ingresso nella stagione primaverile. Eppure, guai a parlare d’invasione perché si è subito tacciati di razzismo. Così anche i più titolati mezzi d’informazione si tengono alla larga dal problema, benché la sua oggettività resti innegabile.
By Anna Bono per Italietta Infetta

Politica
Mario Draghi e il suo discorso d’insediamento: molta filosofia e poco pragmatismo

Dogmatico e ben poco realistico, il discorso d’insediamento di Mario Draghi, in cui sono quasi del tutto assenti i tecnicismi che ci si aspettavano da un leader con il suo curriculum. E’ sembrata una cauta camminata sulle uova, del tutto priva di quel decisionismo che il Paese gli aveva attribuito. Con lui alla guida, torneremo forse a sorbirci la retorica del raffinato politichese?
By Anna Bono per Italietta infetta

Politica
I tristi primati italiani nella gestione della pandemia

Quando la legge viene applica con cieco rigore, solo i trasgressori seriali riescono a evitarne gli effetti, mentre a esserne più colpiti restano i deboli e anche gli adempienti più scrupolosi, perché agire verso di loro è di gran lunga più facile. Tutto ciò è forse degno di un sistema Italia ispirato a buon senso e ragionevolezza?
By Anna Bono per Italietta infetta