AttualitàMax Tumolo

Attualità Politica
IL MIGLIOR GOVERNO CHE L’ITALIA ABBIA MAI AVUTO

Una fotografia dai toni riverenti di un governo che sta salvando milioni di abitanti dall’oblio eterno, decisioni da buonbi genitori che si occupano della salute dei propri bambini m anche delle pecore e dei caproni. Preghiamo tutti insieme ringraziando il cielo di averci regalato un governo di belli e competenti personaggi pescati nelle patatine con sorpresa che ci sta conducendo con maestria fuori da un tunnel con le luci fulminate.

Attualità L'opinione
Referendum: Le ragioni del “SI” e quelle del “NO”

Un referendum che si poteva evitare visto che era gia’ stato votato a maggioranza assoluta nelle due camere del Parlamento, ma che inspiegabilmente oggi vede tra i promotori del NO molti di coloro che avevano votato a favore del taglio dei Parlamentari. Se c’ era bisogno di altra confusione il piatto e’ servito, ma proviamo a chiarire alcuni aspetti che a molti sfuggono e fare un po’ di chiarezza che non e’ mai stata la dote maggiore dell-informazione

Attualità Estero
Per il massiccio arrivo di clandestini, l’Italia premia la Tunisia con altri 11 milioni di euro dei contribuenti

Voi ci mandate i clandestini? E noi vi premiamo con 11 milioni di euro! Questa è la dissennata scelta del governo giallo-rosso a fronte dell’invasione di clandestini in arrivo dalla Tunisia, ormai diventata prima fonte dell’emigrazione verso l’Italia. Ma se i precedenti 50 milioni versati a Tunisi non erano serviti ad altro che a incrementare gli arrivi, che realistiche speranze si possono avere sui risultati che produrrà questo nuovo esborso?

Approfondimenti Attualità Politica
Allarme nelle micro-imprese delle Partite IVA: aumentano i suicidi per motivazioni economiche

Tartassati oltre ogni ragionevole limite, vessati da una burocrazia ottusa e invincibile, i titolari delle partite IVA italiane, subiscono una pressione fiscale tra le più alte d’Europa. Migliaia di queste piccole imprese, la cui condizione è aggravata dalla pandemia covid-19, cedono spesso allo sconforto e si tolgono la vita, ma insieme a loro, centinaia di migliaia di famiglie – molte delle quali monoreddito – si trovano in strada senza alcuna risorsa. Davvero un bel risultato per un governo che si dice progressista.

Attualità Politica
Speculazioni e ipocrisie nei pretesi progetti contro la desertificazione mondiale

Il mondo si sta desertificando con preoccupante rapidità, ma le iniziative dei governi che soffrono per questo avverso fenomeno, non sempre sono improntate alla reale intenzione di affrontare seriamente il problema, mascherando spesso l’intenzione di accaparrare solo i fondi internazionali stanziati per la riforestazione. La follia green che ha contagiato il mondo non poteva escludere l’Italia dall’ennesimo business.